fammi iniziare dicendo che sono il tipo di persona che non può fare a meno di ossessionare. Che si tratti di un mobile, arte, vestiti o, naturalmente, collezionare e studiare è stata una delle mie “cose” considerando che ero una ragazza. È un dato di fatto, ero piuttosto giovane quando il Louis Vuitton Coppola divenne una delle mie ossessioni di borsa. All’epoca ero uno studente delle superiori ed ero troppo giovane per permetterselo, e diciamo solo che allora i miei genitori non avevano abbastanza ossessione per la borsetta. In realtà avevo appena acquisito il mio primo Quick 35 in una condizione molto usata da eBay, e in quel momento era davvero un grosso problema per me.

Ma considerando che il suo debutto ho amato questa borsa da lontano, e col passare del tempo sarebbe entrato dentro e fuori di testa (così come la mia lista di ebay). Finalmente dopo un decennio di ammiramento, e molte ore trascorse in agguato al thread di “Sofia Coppola (SC)” su TPF, ho finalmente ottenuto uno dei miei! Non sono sicuro del motivo per cui ho impiegato così tanto tempo a attirare l’attivazione su questa particolare borsa per essere completamente onesto. Forse era perché inizialmente erano molto costosi, o forse non sembrava esserci molto sul mercato della rivendita. Ora che ne ho uno anche se mi dispiace assolutamente non averne avuto uno in quanto è diventato una delle borse più funzionali e affidabili nella mia collezione.

Estetica

La prima cosa che amo è la sua forma. Adoro le borse da dottore, le borse per il bowling e la top gestiscono gli stili in generale. Hanno un’estetica retrò che adoro e sono normalmente piuttosto spaziosi (sarò il primo ad ammettere che adoro una grande borsa). La borsa è anche piuttosto minimale, a parte la normale goffratura di Louis Vuitton. Le borse senza logo con hardware minimo rendono i migliori cavalli di lavoro di tutti i giorni a mio avviso, soprattutto se la pelle è abbondante. Non mi piace fare un bambino le mie borse e se devo preoccuparmi dei graffi dell’hardware o del trasferimento in pelle, sarà un no. Vivere in città non è facile con le mie borse (o il mio corpo per quella materia), quindi una borsa che può tenere il passo con questo tipo di stile di vita è un must.

So che per alcuni questa borsa potrebbe apparire un po ‘noiosa, ma la sua bellissima artigianato era l’unica cosa di cui avevo bisogno per innamorarmi. Per essere sinceri, penso che qualsiasi hardware o catene aggiuntivo toglierebbe il fascino della pelle. Considerando anche che il suo design è relativamente semplice, posso vestirlo su o giù. È un dato di fatto, adoro questa borsa perché posso indossarla con una maglietta e jeans o con un abito di pizzo e un piccolo fiocco sciarpa sulla gestione e funziona ancora. Un’altra cosa che amo di questa borsa è il suo calore, il colore bordeaux abbinato all’hardware dorato crea una tavolozza con una sensazione così accogliente, quasi come l’autunno. Se dovessi scegliere una sola borsa nella mia collezione che mi sembra più simile a me, penso che dovrebbe essere questo.

Funzionalità di usabilità +

Questa è la dimensione MM, che non mentirò, è molto grande! Ma onestamente è così che mi piacciono le mie borse e avere un buon organizzatore aiuta a non diventare troppo caotico. Il mio organizzatore lo fa in modo da poter mettere i miei elementi essenziali nelle tasche laterali e avere il compartimento principale aperto per tutto ciò di cui potrei aver bisogno. Questo è utile quando si eseguono commissioni o durante i periodi di transizione dell’anno in cui è necessario spingere una sciarpa o un maglione nella borsa. Si adatta anche alla mia cam e ad alcuni accessori aggiuntivi quando devo sparare sul posto. Penso che qualsiasi borsa in stile “veloce” abbia bisogno di una sorta di aiuto organizzativo in quanto possono facilmente trasformarsi in un buco nero. Ho tre sacchi veloci tra cui questo e ci sono state così tante volte in cui ho dovuto fermare tutto ciò che sto facendo per pescare intorno alla mia borsa per qualcosa, il che è così frustrante. Inoltre, se sei qualcuno che preferisce una borsa molto più strutturata, uno shaper con organizzazione ti aiuterà a ottenere meglio quell’aspetto in quanto la pelle può diventare piuttosto floppy con l’età.

La mia caratteristica preferita di questa borsa è che ha una gestione superiore e una cinghia di spalla/traversa! Questo è il mio set ideale perché può adattarsi, tuttavia mi piace trasportarlo, soprattutto perché questa borsa non è esattamente leggera. Per riferimento questa borsa è pesante quanto la mia Evergrain B35 che è fiancheggiata a Chèvre, sebbene il Coppola abbia un interno in pelle scamosciata. Adoro le borse fiancheggiate in pelle, quindi questo è un vantaggio enorme per me in quanto sono così lussuosi, ma con questo detto che normalmente hanno un aspetto negativo comune, sono spesso piuttosto pesanti. Per me ne vale la pena, poiché nessuna di queste borse è abbastanza pesante da rendere le mie spalle doloranti e la qualità che gli interni in pelle offrono è così che ne vale la pena! E mentre parliamo di pelle, adoro assolutamente la pelle di vitello che Louis Vuitton ha usato su queste borse! Il suo grano è un po ‘piatto, non così piatto come Hermès Evergrain, ma condividono alcune qualità simili.

Ad esempio, ho unghie lunghe a punta e devo ancora creare voti permanenti. Come Evergrain, trovo che molti graffi possono essere cancellati delicatamente o scomparire quando idratati. Ci sono anche due internitasche nal, una con una cerniera e una che è solo una manica. Anche con la fodera trovo questi incredibilmente utili, tengo documenti preziosi come il mio passaporto nel compartimento e nelle ricevute zippato e altri documenti sciolti nell’altro – mi aiuta a tenermi organizzato senza doverne pensare attivamente. Se sei qualcosa come me, dover fermare quello che stai facendo per rimanere organizzato non è mantenebile a lungo termine. Nel complesso trovo che questa borsa sia eccezionalmente funzionale, con diverse opzioni di trasporto ed essere realizzata con materiali di qualità rendono davvero questa borsa incredibilmente utilizzabile, soprattutto se si dispone di una fodera organizzativa. L’ho attraccata una stella e mezzo per coloro che non hanno fodere e per il peso.

Qualità + costruzione

Vorrei iniziare sottolineando che la mia borsa ha quasi 8 anni e non ci sono assolutamente segni di usura e questo non è perché è semplicemente seduto nel mio armadio, questa borsa si utilizzo molto. La pelle è assolutamente ammorbidito, dandogli un grande aspetto a flop quando viene indossato senza lo shaper, ma è molto più una caratteristica della pelle di quanto non sia un segno di qualità delle sacchetti (e non qualcosa che mi dispiace). Come ho sottolineato prima, la pelle è assolutamente fantastica! Dal modo in cui ha un odore anche dopo tutti questi anni a quanto sia morbido al tatto, l’unica parola a cui posso pensare per descriverlo è “ricca”.

Il colore, lo spessore della pelle, il modo in cui sembra nella luce – mi ricorda quasi la torta di velluto rosso. La borsa è allineata in pelle scamosciata grigio chiaro che probabilmente ho uno di voi che si snoda, ma per essere sincero mi piace l’interno leggero perché posso effettivamente vedere cosa c’è nella mia borsa quando lo guardo. Se questo ti rende nervoso, è tutto il motivo per ottenere una fodera. considerando che la pandemia che ho trasportato un disinfettante per le mani, dove prima avevo una politica severa senza liquidi per le mie grandi borse, e sebbene so che la fodera non è creata per fermare i liquidi, mi dà ancora un po ‘di tranquillità che il L’interno ha una sorta di protezione.

Nonostante la sua età, la cerniera corre magnificamente, fantastica e liscia e non si gratta o si pizzica le mani, che è uno dei miei peeves per animali domestici. Ovviamente la borsa viene fornita con la famosa serratura e cochette, ma su questo stile sono entrambi avvolti in piccoli vettori di pelle, il che è un piccolo dettaglio che mi piace. Questa borsa ha anche un altro grande dettaglio sulla cinghia che apprezzo molto, una protezione imbottita per aiutare a toglierti un po ‘di peso dalla spalla. Questa è un’ottima aggiunta considerando che questa borsa è più pesante. Un’altra grande caratteristica di questa borsa è che ha i piedi, qualcosa che sento incredibilmente cruciale ma spesso trascurato. Ho visto e posseduto un sacco di borse e devo dire che questo è uno dei miei preferiti. Credito i punteggi che principalmente per i suoi dettagli ponderati e la qualità eccezionale, non è assolutamente il tuo medio rapido.

C’è qualcosa che volevo notare qui, anche se non è la mia esperienza personale con questa borsa. Mentre facevo alcune ricerche, ho scoperto che alcune delle borse più vecchie hanno avuto problemi con i bordi che sbattono e mentre alcuni membri del forum lo descrivono “sciogliersi”. Per molte più informazioni su questo ti consiglio vivamente di controllare il thread di “Sofia Coppola (SC) Club” poiché i nostri membri hanno esposto dettagli come anni e colori in cui si è verificato questo problema. Se stai prendendo in considerazione l’acquisto di questa borsa da Un rivenditore che le mie raccomandazioni sarebbero di chiedere questo problema prima dell’acquisto. Anche se questo stile è più vecchio, ho confermato che ce ne sono ancora nei negozi ma possono essere difficili da trovare. Ne ho visto uno in serbo di recente nel gennaio 2021.

Prezzo + valore

Questa borsa è così lussuosa, molto più rispetto alla tua borsa media Louis Vuitton, motivo per cui ha un prezzo molto più elevato di molti dei loro bagagli, a partire da circa $ 5.100 per la dimensione mm. Pagherei il prezzo intero? Sì! Ora che ho avuto il tempo di vedere quanto spesso lo porto, prenderei in considerazione di pagare la vendita al dettaglio se non avessi altra scelta, soprattutto se stai cercando di dare la caccia a un certo colore o come non essere abituato. Posso permettermi quell’ideale adesso? No, ma la cosa buona è che non ho dovuto perché l’ho trovato sul mercato di rivendita per circa 1/5 del prezzo al dettaglio. Come Ex SA odio pagare la vendita al dettaglio per qualsiasi cosa, quindi dire che prenderei in considerazione il pagamento del prezzo intero è un enorme indicatore di quanto amo questa borsa. Prima di aver effettuato l’acquisto, ho avuto attenzione per anni, ma ho sempre esitato. Forse è perché in passato ho avuto problemi con la qualità di Louis Vuitton, e una volta che vai è davvero difficile tornare a qualsiasi altra cosa. Ma questa borsa non ha deluso, e ora che ne ho uno sono così arrabbiato che non l’ho fatto prima.

Mentre siamo in esso parliamo di rivendita, poiché questa borsa può essere davvero dappertutto quando si tratta di rivendere i prezzi. A seconda delle dimensioni, del colore, dell’età e delle condizioni, il Coppola potrebbe costarti da $ 1.000 a $ 5.000 sul mercato di rivendita. Per rendere le cose molto più confuse, coMparato con altri stili non c’è così tanto sul mercato per cominciare. Penso che sia molto di più su ciò che sei pronto a pagare, ma per questo detto penso che se ne trovi uno in ottima forma per $ 2.000 e sotto te ti sei trovato molto per quanto sia buona la qualità di questa borsa. Riceverai i tuoi soldi sul mercato di rivendita? È difficile da dire. Consiglio di prenderlo come una borsa a foglietto? No, non posso consigliarlo con fiducia a Speciailly se stai pagando la vendita al dettaglio.

Capacità di resistenza

Questa forma è un classico; Dubito che passerà mai di moda e penso che la popolarità di vecchia data della rapida lo dimostra. È un dato di fatto che è ancora una forma che mi trovo molto attratto da oggi – ne ho anche tre! Un altro vantaggio di questa borsa è che non c’è nulla al riguardo che lo risale davvero. È senza logo e senza hardware, a parte la cerniera e due pezzi di connessione, quindi non c’è nulla che lo uscisse. Questa borsa è semplicemente semplice e molto ben fatta, niente espedienti, nessun rumore, niente appariscente e nessun marketing influencer (a parte la stessa Coppola, forse?).

La gente mi ha impedito di chiedere dove ho preso la mia borsa e sono sinceramente scioccati quando dico loro che è Louis Vuitton. Forse è perché è più silenzioso rispetto ai loro stili di monogramma e ultimamente il marchio è diventato così fortemente sinonimo di cultura dell’hype. Le mie borse preferite sono sempre state dal lato estremo dello spettro quando ne riguarda, o sottovalutato come il Coppola o qualcosa di incredibilmente divertente e bizzarro come pezzi di collaborazione con gli artisti Murakami e Kusama (una borsa sulla mia lista dei desideri).

Valutazione complessiva

Come i miei pezzi di Hermès, questa borsa è una contraddizione totale in quanto “urla” il lusso. Il più grande fascino di questa borsa è la qualità, è davvero ben fatto, dall’interno e dall’esterno. Oltre ad essere fatto in modo eccellente, è anche davvero facile da indossare. Avere molte opzioni di trasporto funziona davvero a mio favore in quanto è flessibile per il mio stile di vita e le esigenze della giornata. Consiglierei sicuramente una sorta di organizzazione interiore, in quanto rende il compartimento principale molto più facile da navigare e crea uno spazio molto più utilizzabile in modo da poter massimizzare tutto ciò che questa borsa ha da offrire. Il Coppola è piuttosto costoso a pieno prezzo, ma molto più facilmente accessibile sul mercato della rivendita, a seconda del colore e delle dimensioni che desideri.

Penso che la tua scommessa migliore sul segnare questa borsa per un accordo sia quella di avere una mente aperta quando riguarda il colore e le dimensioni, specialmente perché quelli più piccoli tendono a scegliere di più. Sono ossessionato da questa borsa e so per certo che probabilmente finirò con un altro di un colore o una dimensione diversa alla fine. Questa è senza dubbio una delle mie borse preferite. Non fraintendetemi, adoro i miei Birkins, ma questa borsa è molto più funzionale e molto più facile da trasportare. Quindi, se questa borsa è stata sul tuo radar, dico scegli!

Acquista il Louis Vuitton Coppola per mezzo di Vestiaire Collective