Questa edizione della nostra serie FUSSONALS è sulla mia borsa a ristampa di Chanel 227, che volevo per così tanto tempo. Vlad mi ha procurato questa borsa per il mio compleanno qualche anno fa e la storia è così dolce che devo condividerla prima di immergerci nelle specifiche della borsa.
Per quel compleanno, Vlad mi ha sorpreso con un servizio automobilistico per la giornata a New York. Sarei in macchina e non sarei dove stavamo andando. Mi ha portato per la prima volta al mio posto preferito per la colazione e la nostra prossima fermata è stata una spa per un viso e un massaggio. Più tardi, l’auto ci ha portato a Chanel e Vlad mi ha detto di scegliere qualsiasi borsa che vorrei. Era come una fiaba; C’era questo 227, una versione che può essere difficile da rintracciare, che mi aspetta.
Ho trasportato sempre più la mia ristampa di Chanel 227 e ho imparato ad amarlo e conoscerlo molto meglio, quindi sembra un ottimo momento per includerlo nelle mie purseonali.
Estetica
Questa borsa non è solo una delle sacche più iconiche di tutti i tempi, ma anche una delle più sbalorditive. Molte persone lo confondono con il lembo classico, ma adoro di più l’estetica della ristampa. La ristampa di Chanel è stata ristampata (da qui il suo nome) nel 2005 in base a un punto fermo del 1955. Il mio stile personale è un po ‘più rilassato (adoro un buon paio di jeans e un top semplice), e il mio look funziona perfettamente con questo borsa ogni volta.
La classica trapunta e pelle di agnello contro l’hardware di peltro si combinano così bene. L’hardware ha la chiusura del turno di Mademoiselle e la tracolla a catena non ha la pelle intrecciata come farebbe sul lembo classico. In realtà sono ossessionato da questa combinazione hardware e pelle; È il mio aspetto ideale e ogni volta che porto questa borsa, sorrido. In realtà, sto fissando questa borsa mentre scrivo e me ne sono innamorato di nuovo.
Se stai cercando una classica borsa nera, questa dovrebbe sicuramente essere nella tua lista.
Funzionalità di usabilità +
Uno degli aspetti più riconoscibili di questa borsa è il top del lembo, ma questo rende anche un po ‘difficile entrare. Per prima cosa hai bisogno di sbloccare il blocco (che non è così difficile, a dire la verità) e una volta che ti aprirai il lembo, troverai un altro lembo con una chiusura a scatto. Non uso mai lo scatto, ma ciò significa che ci sono due alette per entrare nella borsa.
Tuttavia, una volta che apri il lembo superiore, troverai una tasca di diapositiva, che è un ottimo posto per archiviare il tuo cellulare. Il secondo lembo rivela l’interno, che ha due tasche aperte e un considerevole vano di archiviazione. L’interno delle borse Chanel mi deliziano, con pelle marrone e CC incastonato cuciti in filo tonale.
Il retro della borsa ha una tasca piatta che conterrà un po ‘di contanti o il tuo biglietto per il cameriere. Posso effettivamente far scorrere il mio cellulare in questa tasca, ma ho iniziato a diventare paranoico che il mio telefono allungava la pelle e lo faceva gonfiare. Sarebbe colpa mia, e sono un po ‘troppo tipo A per fare qualcosa che penso incasterà la mia borsa.
Adoro le chiusure del lembo perché rende questo borsa sicuro per contenere i tuoi effetti personali, ma richiede anche un altro paio di passaggi per entrare e uscire.
Qualità + costruzione
Ho avuto uno snafu minore quando si tratta di questa borsa, che ho già condiviso con te: due viti si sono liberate sulla chiusura della borsa e il pannello hardware è caduto. Sarei molto più arrabbiato se le cuciture si stessero snUSE o la pelle mostrava facilmente indossare. Tuttavia, credo ancora che le viti su una borsa dovrebbero rimanere strette e non ho mai avuto questo problema prima, non su una borsa di design contemporanea o di lusso.
Le viti si sciolgono, questa borsa è stata sorprendente. Ho ottenuto la borsa più di due anni fa e la pelle ha ancora un odore nuovo di zecca, gli angoli non mostrano usura, l’interno è impeccabile e la borsa ha mantenuto la sua forma meravigliosamente.
So che alcune persone pensavano che la mia storia delle viti che cadeva fuori dalla mia borsa fosse un po ‘esagerata, ma volevo dirti cosa è successo perché non l’avevo mai sperimentato prima. Se non fosse per le viti che cadevano, questa borsa otterrebbe facilmente cinque stelle; Dato che non ho mai avuto lo stesso tipo di problema con qualsiasi altra borsa, ho dovuto abbassarlo a 3,5 stelle.
Valore
Questa categoria continua ad essere difficile per me per ogni borsa che rivedo. È difficile eliminare il mio pregiudizio, perché alcune borse contengono un po ‘più del mio cuore di altre. Il fatto è che le borse Chanel sono davvero costose e questa borsa non fa eccezione. Quando ho comprato questa borsa quasi 2,5 anni fa, con tasse erano oltre $ 5.000. Questo è un sacco di soldi per una borsa di medie dimensioni. (Sono anche molti soldi per una grande borsa).
I prezzi di Chanel continuano ad aumentare e i classici non sono economici. Per me, gran parte del valore di questa borsa viene fornito con il suo valore di potenza e rivendita di resistenza. Non ho mai intenzione di vendere questa borsa, ma se mai lo facessi, potrei recuperare una buona quantità di denaro, se non tutto. Non posso dire lo stesso per la maggior parte delle altre borse.
Sono passati dieci anni da quando abbiamo iniziato FUSSEBLOG e ho ancora uno shock adesivo quando si tratta di molti designer. La ristampa di Chanel 227 è attualmente di $ 6.000 senza tasse. io sonoSono felice di aver comprato il mio prima che i prezzi saltassero e continueranno a salire.
Capacità di resistenza
La ristampa di Chanel è diventata un’icona, accanto al lembo classico di Chanel. La ristampa ha un bordo moderno, combinato con ogni bit di bellezza classica per cui è noto il lembo classico. Una borsa nera è un punto fermo dell’armadio, e questa è probabilmente una delle spalle nere più belle che potresti ottenere.
Non vedo questa borsa sfuggire di moda; Continuerà a essere un design potente che ha realizzato un posto sicuro nel mondo degli accessori per gli anni a venire.
Totale
Nel complesso, la mia ristampa Chanel punteggia proprio sopra le 4 stelle.
La valutazione sarebbe più alta se non avessi mai avuto problemi con le viti sull’hardware anteriore della borsa, il che ha sicuramente abbattuto il punteggio e deve essere notato. Questa borsa è un favorito personale e più la porto, più ne innamoro. So che è molto costoso, ma è una di quelle borse che sono così felice di avere, e spero che invecchia magnificamente e posso passarlo se ho una figlia un giorno.
Se hai pensato di ottenere questa borsa, fallo prima piuttosto che dopo; I prezzi probabilmente saliranno presto.