Ho adorato le borse per tutto il tempo che posso ricordare. Anche se il mio stile personale si è trasformato nel corso degli anni, ho sempre sentito il bisogno di portare in giro una buona borsa. Non riesco davvero a trovare alcun ragionamento sano per questo, ma ricordo che nel 2004 c’è stato un giorno speciale in cui mi è stato regalato una borsa da sogno ad occhi aperti succose di velluto che ha portato alla mia relazione amorosa per tutta la vita con le borse. Ora, due decenni dopo, sto ancora sfocando i pezzi più alla moda dei tempi e sto complottando su come renderli miei (che non sorprende, è molto più semplice da fare da adulto che da scuola media.)

Negli ultimi 8 mesi, sono stato alla ricerca del mio prossimo grande acquisto; Passo le mie serate rinfrescanti delle pagine Web dei siti di rivenditori e visualizzando ciò che un altro YouTuber deve distrarre. Scopro attraverso centinaia di lunghi thread di Purseforum e cerco persino borse di interesse su Instagram e Pinterest per analizzare come li modellerei esattamente.

Sempre più, ho iniziato a notare come le borse a cui noi amanti del lusso gravitiamo sono, molto più spesso, dai marchi europei. Questo non vuol dire che quei marchi non abbiano diritto al loro posto nella gerarchia delle borse, dopo tutto, più decenni di rilascio di pezzi degne di lode dovrebbero sicuramente dare loro il rispetto che meritano, ma abbondano segni di accento e lettere silenziose , ad un certo punto mi è diventato chiaro che si tratta del prestigio francese, della pelle italiana, del design spagnolo.

Naturalmente, capisco anche che ci sono un buon numero di marchi britannici che si sono fatti un nome per se stessi e che ogni paese produce qualcosa per cui sono ben noti, ma in alcuni casi si meravigliano: sottovalutiamo le borse realizzate da Case di moda americane?

Ora, quando dico valore lo implorò in termini di significato, non monetariamente. Certo, abbiamo istruttore e marc jacobs, ma quelli sono ciò che numerosi di noi classificherebbero come “premium” anziché “lusso” o “di fascia alta”. Ma che dire di marchi di fascia alta come Tom Ford? Ha un vantaggio su marchi come Micheal Kors in termini di prestigio e prezzo, ma raramente lo vedo incluso in uno di quei video glamour per la raccolta di borse e non sono mai discussi come trattenere il primo posto nella lista dei desideri di chiunque, incluso il mio.

Questo piccolo pensiero curioso è stato costretto di nuovo alla mia mente quando sono andato nella mia boutique di lusso locale. Proprio dalla navigazione in giro, non ho potuto fare a meno di notare i pochi stili di Tory Burch selezionati situati in un mare di Gucci, Prada, Chloé, Balenciaga, Givenchy e Valentino. Ad essere sincero, questo mi ha confuso anche molto di più perché mentre adoro la TB (grido a questa fidata tote!), Posso riconoscere il mio pregiudizio: non l’ho mai ancorato come opulento come i suddetti marchi europei. Lo stesso vale per marchi come Philip Lim e Proenza Schouler.

Forse ci sto leggendo troppo o forse sono solo uno snob, che lo sa davvero, ma non riesco a smettere di chiedermi: perché sembra che trascuriamo quelli che hanno avuto origine un po ‘più vicini a casa?

Voglio conoscere i pensieri di tutti gli altri.

Dove si inseriscono le borse dei marchi americani nelle nostre collezioni? Sono per sempre destinati ad essere visti molto di più come simpatici n ‘casual invece che glamour ed elegante? Pensi che ci sia un marchio americano che non ottiene tanto amore quanto merita?