Ero preparato a scrivere della bottiglia di profumo di Charlotte Olympia da sola – il design è una continuazione della forte storia della designer Charlotte Dellal di stravaganza e irriverenza – ma poi ho pensato che il concetto sembrasse familiare. Non in modo freno, ma in un modo che mi ha fatto sentire come anche un altro designer avesse pensato all’idea in questa stagione. Abbastanza sicuro, dopo un po ‘di ricerche, ho trovato il primo arrivo al dettaglio della frizione di profumo di Lanvin Runway.
Chiunque abbia familiarità con le bottiglie di profumo della vecchia scuola comprende subito perché hanno senso come qualcosa da tradurre nel mondo della borsa da sera. Sono delicati, dettagliati, davvero glamour e offrono la nostalgia di ispirazione vintage sufficiente per far sorridere molte donne. (Soprattutto quelli di noi che avevano nonne particolarmente glamour.) La migliore borsetta colpisce i centri di piacere nel mio cervello in quello che sembra lo stesso modo in cui fa una fetta di torta davvero deliziosa e queste grinfie sono come una scossa di zucchero in forma accessoria.
Non sorprende che Lanvin e Charlotte Olympia prendano il concetto in due direzioni molto diverse; L’interpretazione di Lanvin è francese del vecchio mondo e non è troppo letterale o kitsch. Sotto Alber Elbaz, gli accessori di Lanvin hanno sempre deliziato una qualità della conoscenza dell’irriverenza, ma non è mai stato portato troppo lontano o giocato per una vera risata. Charlotte Olympia, d’altra parte, vuole molto che tu ridacchia la sua letteralità da ragazza in tutto, dalle scarpe barbonne a questa frizione di profumo.
Porterei felicemente una di queste frizioni, ma a parti molto diverse. Scava questo look o preferiresti attenersi a una minaudio o una frizione in scatola molto più convenzionale? Fateci sapere nei commenti.
Clutch per profumo di Charlotte Olympia
$ 1,295 tramite Neiman Marcus
Frizione di profumo di Lanvin Runway
$ 3,610 tramite Luisa attraverso la Roma