Dubiterei seriamente che ci sia qualcuno che legga questo che non abbia avuto un certo effetto delle situazioni economiche che molti del mondo stanno affrontando. Se non capisci di cosa stiamo parlando, molto probabilmente hai vissuto in una capanna su un’isola da qualche parte. In tal caso, allora la tua abbronzatura sembra buona e molto probabilmente vuoi girarti e tornare indietro prima di approfondire il resto di questo post. Conta su di me, non vuoi sapere.
Ok, per tutti voi non dweller che si trovano là fuori, livello con me qui. I centri commerciali non sono così affollati e se parli con i soci delle vendite per un po ‘, molti di loro ammetteranno liberamente che la compagnia è in calo. Ci sono voci di fallimento per tutte le società di vendita al dettaglio in cui posso credere, e sebbene certamente non tutte sono vere, alcuni di loro molto probabilmente lo sono. Ma ci sono persone che acquistano ancora borse e forse sacchi diversi da quelli che avrebbero avuto un anno fa. Forse no, però. Tutti interiorizzano questi sostanziali problemi finanziari in modo diverso e alla fine tutti li affronteranno in modo diverso di conseguenza. E i consumatori non sono gli unici che cercano di gentilezza tutto questo – lo sono anche i marchi, così come i rivenditori. Allora cosa significa tutto questo?
Quando le situazioni economiche cambiano, così anche le circostanze sociali. Il modo in cui ci sentiamo per noi stessi e la nostra società influenza economicamente il modo in cui interagiamo tra loro e come vediamo gli altri in una moltitudine di modi. Quindi cosa deve finire con la moda in generale e le borse in particolare?
Bene, le borse sembrano funzionare come un po ‘un Bellweather, per quanto riguarda la moda. In secondo luogo solo ai cosmetici e al profumo, le borse sono il metodo che i designer introducono il loro marchio a un pubblico più vasto di consumatori. I sacchetti non richiedono in forma o più piatti nello stesso identico metodo che fa pronto, e praticamente qualsiasi borsa può essere convenientemente portata da qualsiasi donna con i soldi da sborsare per acquistarlo. Possono anche convalidare molto più facilmente le loro sbalorditive etichette dei costi: indossi una borsa ogni giorno, ma un vestito può vedere solo utilizzare una manciata di volte. Se le borse non vendono bene, o se i gusti cambiano perché i consumatori si sentono diversamente su ciò che la loro borsa afferma su di loro, allora è qualcosa che è molto, estremamente essenziale per un’industria globale da miliardi di dollari. Dopotutto votiamo con ogni dollaro che spendiamo.
Nel tasso di interesse della piena divulgazione, gran parte di questo è solo un’osservazione personale. D’altra parte, se ci sono “esperti” della borsa là fuori, immagino che ne siamo alcuni. Trascorro 8 ore al giorno a dare un’occhiata e pontificare sulle borse, nel bene e nel male. E sembra che, ultimamente, alcune cose siano cambiate. I sacchetti logo sono in calo in popolarità da molto tempo ormai, ma sembra che molte più persone siano resistenti a loro che mai. Nessuno dovrebbe vergognarsi di ciò che possono permettersi, certamente. Ma il modo in cui si ritraggono le ricchezze quando sono molto più persone con compiti precedentemente prestigiosi e pagati al lavoro è qualcosa da considerare, e sembra essere qualcosa che una grande quantità di persone ha considerato. Quando i tuoi coetanei sono quelli che all’improvviso non hanno lavoro, cambia le cose?
Sembra anche che i venditori di fascia alta stiano aggiungendo molto di più e linee molto più basse al loro inventario. Queste borse non sono in alcun modo a basso costo, ma possono essere linee che venditori più grandi come Neiman Marcus o Saks potrebbero aver evitato qualche anno fa per preoccuparsi che non sarebbero in forma con la loro immagine di marca ultra esclusiva . Allo stesso modo, potrebbero essere marchi che avrebbero raccolto meno attenzione nei timer più agevolati. I primi Aughts erano piuttosto rococoni e avere una borsa da un designer precedentemente anonimo come Tano o Belen Echamandia potrebbe non aver avuto tanto appello come attualmente. Gli atteggiamenti erano diversi, quindi le cose che si pensavano desiderabili erano diverse da molte persone. Tuttavia, potremmo essere necessari a un ripristino del gusto; Dai un’occhiata e vedrai perché. In questo modo, forse la recessione economica è certamente una “correzione del mercato naturale” con molti più metodi di uno.
E poi ci sono le vendite. La vendita di Saks molto chiarita a novembre ha alcune persone che ipotizzano che avrebbe potuto modificare il metodo che i consumatori considerano il mercato dei prodotti di fascia alta per anni, se non decenni, a venire. Credo che a questo punto sia un po ‘tratto, ma l’ambiente di vendita ha sicuramente motivato molto più persone ad aspettare lo sconto. Praticamente arriverà certamente, e i giorni dell’apparente Bag IT possono essere finiti, almeno per ora. Le cose che non sarebbero mai state in vendita nel 2004 stanno vedendo i loro costi tagliare generosamente, ma forse era tempo di ripristinare i costi comunque. Le cose stavano diventando ridicole, no? Rimane da vedere se i progettisti modificheranno volontariamente i loro MSRP o forcE venditori a farlo con lo sconto, ma una cosa è chiara: molte persone non sono così preparate a pagare ciò che erano per una borsetta e molti di loro riconoscono che non devono.
Allora qual è la tua esperienza personale con la tua pratica in borsa e l’economia? scoperto qualcosa che cambia? Credi che mi sbaglio completamente? Fammi capire nei commenti.