Il mercato delle borse femminili ha visto drammatici cambiamenti nelle tendenze dello shopping negli ultimi anni. I consumatori sono ora molto più inclini che mai a fare acquisti sul mercato di rivendita e il leader di rivenditore di lusso di seconda mano The RealReal ha beneficiato enormemente di questo turno, raccogliendo un totale di $ 300 milioni in una IPO perché la società è stata fondata nel 2011. L’IPO, che è arrivata Lo scorso giugno non è stato privo di sfide e la bomba più significativa è arrivata all’inizio di questo mese in un rapporto investigativo della CNBC. Il rapporto ha affermato migliaia di recensioni online che indicano un servizio clienti scarso, articoli danneggiati e problemi di autenticità.

I giornalisti della CNBC hanno parlato con entrambi i clienti reali di TRR, sia con ex dipendenti, e i risultati sono stati in qualche modo scioccanti. L’articolo breve ha dichiarato che un ex dipendente ha rivelato importanti difetti nel processo di autenticità dell’azienda. In scioccante è stato riferito che i copywriter a cui mancavano la conoscenza adeguata per autenticare con successo i prodotti stavano prendendo la decisione finale sugli articoli di marchi come Gucci, Prada e Chanel. Il RealReal non è estraneo alle ritorsioni e l’anno scorso la legge sulla moda ha riferito che Chanel stesso ha intentato una causa affermando che il Realreal ha venduto consapevolmente borse da contraffazioni Chanel.

Anche i membri del forum su TPF sono stati insoddisfatti del TRR e c’è un thread di 108 pagine dedicato alle opinioni e alle esperienze dei clienti con il TRR. I membri hanno riportato un calo del servizio clienti perché la Brands IPO a giugno. Il membro del TPF Haughty ha riferito di aver ricevuto una borsa che era “travisato gravemente” in termini di colore e qualità della borsa reale che ha ricevuto rispetto a ciò che è stato mostrato nelle foto. TRR ha rimborsato il suo acquisto, ma alla fine ha nuovamente elencato la borsa con le stesse foto documentate. Un altro utente, Msloulou, ha dichiarato un problema con il servizio clienti dell’azienda, riportando che “sono terribili nel rispondere alle e -mail e il tempo di attesa per parlare con qualcuno al telefono è scandaloso”. I reclami continuano e all’inizio della scorsa settimana, TRR ha emesso un comunicato stampa in reazione a tutte queste affermazioni.

RealReal ha il processo di autenticazione più rigoroso sul mercato. Siamo l’unica società di rivendita al mondo che autentica ogni singolo articolo che vendiamo. Non esiste altra azienda di rivendita che faccia molto di più per rimuovere i falsi dal mercato ogni giorno e mettere fuori attività.

La fondatrice e CEO, Julie Wainwright, ha parlato direttamente alla comunità di acquirenti e consegne di RealReal affermando che “The RealReal ha il più rigoroso processo di autenticazione sul mercato. Siamo l’unica società di rivendita al mondo che autentica ogni singolo articolo che vendiamo. Non esiste altra azienda di rivendita che faccia molto di più per rimuovere i falsi dal mercato ogni giorno e mettere fuori attività i contraffattori. ” Inoltre, nonostante le molteplici affermazioni contro di loro, Wainwright ha insistito sul fatto che TRR segue un processo di autenticazione della “qualità rispetto alla quantità”.

Il comunicato stampa ha continuato a descrivere in dettaglio il processo “rigoroso” dell’azienda, che si concentra su marchi o oggetti considerati “ad alto rischio” come l’Hermès Birkin. Il comunicato ha anche affermato che, poiché il marchio è stato fondato per la prima volta nel 2011, l’ambito del rotolo di copywriter è cambiato radicalmente man mano che la società è cresciuta. Wainwright promette che, sebbene i copywriter stanno ora giocando un tiro nel processo di autenticazione, ricevono una formazione “iniziale e in corso” per poter autenticare con successo gli articoli.

In breve, Wainwright ha promesso che il TRR non si impegna solo a vendere solo autenticazione di beni di lusso, ma che devono dedicarsi a mantenere il conteggio dei clienti e la lealtà. Ora che lo shopping di lusso di seconda mano è molto più prevalente che mai, i consumatori hanno una pletora di opzioni e solo il tempo dirà come queste affermazioni avranno un impatto sulla società di TRR in generale.